con GIANNI RICCIARDI, FRANCESCO DEL PIA, MICHELE POSTPISCHL e DARIO KHADEMI
GIANNI
RICCIARDI
DARIO
KHADEMI
FRANCESCO
DEL PIA
MICHELE POSTPISCHL
Siamo lieti di presentarti il più completo percorso didattico in ambito Game Audio mai realizzato in Italia.
Ben 9 giorni con Gianni Ricciardi, Francesco Del Pia, Michele Postpischl e Dario Khademi, per affrontare in maniera esaustiva tutti gli argomenti di questo incredibile mondo.
A partire dalla storia dei Video Game, passando per la teoria dell’Audio 3D e i motori come Unity ed FMOD, fino ad arrivare a Unreal 5 e Wwise.
Attraverso esercitazioni guidate sui più importanti editor dell’industria acquisirai la giusta padronanza pratica, ma come sempre nessun aspetto teorico verrà tralasciato.
QUESTO NON È UN SEMPLICE WEBINAR!
Il Pack MASTER è un vero e proprio Corso Live intensivo su piattaforma Zoom della durata di 54 ore.
Non lasciarti sfuggire questa occasione, diventa anche tu un MASTER!
CERTIFICATO
MASTER ORO
PER SEMPRE IN CONTATTO SU DISCORD
SPAZIO CLOUD ILLIMITATO
+8 ORE GRATIS DI FOLLOW-UP
26 e 27 Novembre 2022
3 e 4 Dicembre 2022
28 e 29 Gennaio 2023
24, 25 e 26 Febbraio 2023
25 e 26 Marzo 2023
15 e 16 Aprile 2023
27 e 28 Maggio 2023
9, 10 e 11 Giugno 2023
IMPORTANTE: Allo scopo di aumentare il più possibile l’interazione tra i Maestri e gli alunni, vi verrà chiesto di tenere accesa la webcam, che dovrà restare attiva e in trasmissione per tutta la durata delle lezioni.
14.00-15.00 Audio per l’immagine vs Game Audio
15.00-16.00 Storia ed evoluzione del Game Audio
16.00-17.00 L’Audio 3D e le sue feature più comuni
17.00-18.00 Game Production & Engine Technology
18.00-19.00 Introduzione ai Game Engine: panoramica su Unity
14.00-15.00 La Game Industry e le sue figure professionali
15.00-18.00 Esercitazioni pratiche con Unity, nozioni di asset production
18.00-19.00 Breve panoramica sui middleware audio
10.00-12.00 L’Audio Engine di Unity3D
12.00-13.00 Setup del progetto di esercitazione
13.00-14.00 PAUSA PRANZO
14.00-17.00 Sound Asset Production
10.00-11.00 Integrazione degli Audio Asset: Level Integration
11.00-13.00 Integrazione degli Audio Asset: Animation Integration
13.00-14.00 PAUSA PRANZO
14.00-16.00 Integrazione degli Audio Asset: Gameplay Integration
16.00-17.00 Introduzione agli Audio Middleware
10.00-11.00 Integrazione di FMOD in Unity3D
11.00-13.00 Feature principali di FMOD Studio
13.00-14.00 PAUSA PRANZO
14.00-18.00 Integrazione e Sistemi Audio: Laboratorio FMOD + Unity3D
10.00-12.00 Mixer e Snapshots
12.00-13.00 Funzionalità avanzate e Profiler
13.00-14.00 PAUSA PRANZO
14.00-18.00 Creare Musica Interattiva in FMOD
15.00-17.00 Panoramica di Unreal 5
17.00-18.00 Panoramica di Wwise
18.00-19.00 Integrazione di Wwise in Unreal
11.00-12.00 Ambienti e Volumi in Unreal 5
12.00-14.00 Animation Sound e Footsteps
14.00-15.00 PAUSA PRANZO
15.00-19.00 Sistemi Audio avanzati con Wwise
11.00-12.00 Gameplay SoundFX
12.00-14.00 Integrazione con Blueprint
14.00-15.00 PAUSA PRANZO
15.00-19.00 Musica Interattiva con Wwise