I MAESTRI DEL GAME AUDIO

Gianni Ricciardi

Audio Director at WANT Musik

Vera e propria autorità nel campo dell'audio per i video game in Italia, in vent’anni di carriera Gianni Ricciardi viene accreditato su in più di 30 titoli per le maggiori console di gioco.
Nel 2021 fonda Game Audio Academy con la volontà di trasmettere l’esperienza accumulata negli anni in questo ambito a tutti gli aspiranti Sound Designer determinati a intraprendere questa professione.

Direttore

Dario Khademi

Sound Designer at Mediatonic

Con un importante background nella Music Industry alle spalle - più di 250 brani prodotti tra mix e mastering - Dario si dedica al Game Audio diventando Sound Designer in WANT Musik, con la quale viene accreditato su diversi titoli per le maggiori console. E' ora Sound Designer in Mediatonic, studio di sviluppo 1st party per Epic Games.

Maestro di Asset Production

Lorenzo Salvadori

Sound Designer at PUBG

Con un solido background musicale e una laurea in Astronomia, è stato Sound Designer in Codemasters, Ivory Tower e Milestone, oltre ad aver insegnato Game Audio in diverse scuole. Attualmente è Sound Designer in PUBG dove è responsabile del sonoro sul gioco 'Thunder Tier One'.

Maestro di Unreal 5 Metasound

Michele Postpischl

Sound Designer at Trinity Team

Proveniente da un background musicale con la band Ofeliadorme prodotta da Howie B (Bjork, U2), esordisce come Sound Designer su ‘RIOT: Civil Unrest’ per poi venire accreditato su titoli indie italiani di spicco quali ‘Slap & Beans’, pluripremiata trasposizione videoludica del mitico duo Bud Spencer & Terence Hill, e ‘The Eternal Castle Remastered’. Collabora attivamente dal 2019 con Trinity Team e Strelka Games.

Maestro di FMOD Avanzato

Francesco Del Pia

Senior Sound Designer at The Chinese Room

Dopo il diploma in Composizione per la Musica Applicata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, si specializza in Sound Design for Visual Media alla VFS di Vancouver. Da una decina d'anni lavora a svariati progetti di audio interattivo, su giochi come Star Citizen, Squadron 42, e un nuovo titolo non annunciato di The Chinese Room. Attivo divulgatore in ambito Game Audio, realizza la serie di video tutorial I Dream of Wwise e fonda il popolatissimo gruppo GAIN - Game Audio Italian Network

Maestro di Unreal 5 e Wwise

matteo Milani

Sound Artist / Kyma specialist

Pluripremiato Sound Designer e Re-Recording Mixer, con un’esperienza ventennale che spazia dalla pubblicità per la televisione e la radio fino al suono per dispositivi mobili e spazi virtuali, focalizza il suo lavoro su di una profonda narrazione creativa. Oltre alle innovative librerie di effetti sonori che produce sotto il nome di U.S.O., compone musica e suono immersivo per audiovisivi, eventi e installazioni.

Maestro di Ambisonics e Spatial Audio

LA GUIDA VERSO IL TUO FUTURO

Game Audio Academy porta la didattica italiana in ambito game development ad altissimo livello. Questo perché ogni docente, che noi chiamiamo Maestro GA, è uno stimato professionista con alle spalle una comprovata esperienza nella Game Industry.

I Maestri GA hanno raccolto numerosi achievement nel loro percorso e sono accreditati in svariati titoli già pubblicati sulle più note piattaforme di gioco.
La loro pregressa esperienza di docenti e formatori è una caratteristica che qui in Game Audio Academy prendiamo molto sul serio, perché crediamo che il saper fare e il saper trasmettere siano due distinte skill, e un vero Maestro per noi le possiede entrambe.

Tutti i più recenti strumenti del Game Development spiegati
e analizzati con esercitazioni ed esempi pratici

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